Tano Pecoraro

Curare il ciclo di vita di un’immagine, dall’ideazione alla sua realizzazione, è compito del fotografo, figura professionale sempre più presente nei differenti ambiti della nostra quotidianità quali lo spettacolo, la moda, la pubblicità, la cronaca, gli eventi, lo sport.

Tano Pecoraro ha alle spalle quarant’anni di scatti fotografici, grazie alla passione che dedica al suo lavoro.
Oggi è fotografo ufficiale della Società calcistica “Genoa Cricket and Football Club” e pubblica le sue foto principalmente su quotidiani e riviste quali “Il Mattino”, “Il Corriere della Sera”, “Guerin Sportivo”, “La Gazzetta dello Sport”, “Oggi” e “Gente”. Collabora inoltre con l’agenzia internazionale “Associated Press”.
L’autore non è impegnato solo nell’ambito calcistico, nel quale peraltro copre l’intera superficie nazionale grazie al supporto di numerosi collaboratori, ma opera anche in occasione di altri avvenimenti sportivi, quali partite di basket e pallamano, momenti di cronaca, eventi congressuali e manifestazioni di diversa natura.
Un’ampia percentuale del suo core business è inoltre rappresentata dalle cerimonie: grazie all’apporto di validi collaboratori riesce a rendere ancor più indimenticabili e fermare nel tempo la magia di momenti unici.
Tano riesce a trovarsi sempre nel posto giusto e al momento giusto, i suoi occhi non si fermano all’estetica ma entrano nell’anima, inseguendo istanti caratterizzati dalla loro unicità. Le sue immagini non hanno tempo, non subiscono il declino che il cambio delle mode impone. Costruiscono nuove icone e raccontano il mondo come non lo abbiamo mai visto.

Dal 2016 è presente anche a Genova dove, ampliando ulteriormente i propri orizzonti comunicativi entra in un mondo decisamente multimediale.
Le immagini e le emozioni oggi sono trasmesse anche in un modo nuovo di concepire un evento, una ricorrenza, un messaggio pubblicitario, sia esso una fotografia, uno spot, un video promozionale, un volo su un drone o un sito web.